Come funzionano la Visibilità e la Qualità degli annunci?

Posa pure il tuo cappello da investigatore perché da oggi non ci sarà più bisogno di analizzare ogni singolo dettaglio dell’annuncio in cerca della brutta sorpresa, come si fa nei siti di compravendita convenzionali! Tenutabene, infatti, offre una lista di annunci ordinata in base al Punteggio Qualità degli annunci stessi: prima di tutto mette in mostra gli annunci con un Punteggio Qualità più alto e, man mano che si scorre in giù, posiziona quelli con i punteggi più bassi.

Non è prevista né incentivata alcuna sponsorizzazione degli annunci! Questo perché la selezione di annunci segue una logica esclusivamente meritocratica. Tenutabene ci tiene a gestire annunci curati, completi, aggiornati e il più trasparenti possibili, per assicurare agli utenti un’esperienza finalmente serena e appagante, senza stress.

Sono i particolari a fare la differenza nel Punteggio Qualità dell’annuncio. Belle foto, dati completi, profilo verificato, annuncio certificato, documentazione dell’auto completa e tanti altri approfondimenti, danno la possibilità di valutare l’acquisto fin dalla lettura dall’annuncio, senza troppi giri di parole o di telefonate.

Due elementi incoraggiano la selezione degli annunci più dettagliati e sicuri, il Punteggio Qualità e l’icona dell’Energia.

Come funziona il Punteggio di Qualità dell’annuncio?

La logica del Punteggio Qualità è molto semplice, più dettagli sono riportati in annuncio, più l’auto sale in cima alle liste e alle ricerche, infatti, come regola base Tenutabene mostra in primis gli annunci più completi. Puoi comunque distinguere il grado di completezza delle informazioni presentate anche dal colore del punteggio.

Cosa indica l’Energia della batteria nell’annuncio?

L’Energia dell’annuncio è un dato importante che ne indica la freschezza, la cura nel tenerlo aggiornato nel tempo e il reale impegno a vendere.

Puoi riconoscere gli annunci freschi a colpo d’occhio: più l’energia della batteria è carica, più l’annuncio è curato e adeguato. In questo modo, saranno gli annunci dei venditori più determinati a essere più visibili, regalando così un’esperienza impareggiabile agli occhi degli interessati.

Di partenza ciascun annuncio ha una batteria piena con 5 tacche. Ogni due settimane di inattività dopo la pubblicazione, una tacca si consuma. Potrai rinnovare la carica della batteria mantenendo il tuo annuncio attivo con delle semplici accortezze:

  • Pubblica le foto restanti (ne puoi aggiungere fino a 50!), inserisci i dettagli e difetti tralasciati;
  • Segui i nostri suggerimenti per muoverti veloce e sicuro, senza imprevisti;
  • Continua a utilizzare gli strumenti e i servizi messi a disposizione da Tenutabene per scalare la lista degli annunci;
  • Garantisci la qualità del tuo annuncio con la Certificazione Estetica a domicilio.

Tenutabene
©2022 Cambiomarcia s.r.l. - P.IVA 03740811207
Gruppo Unipol